Nell’ultimo mezzo secolo la cristalloterapia ha avuto diffusione esponenziale in quanto i cristalli parlano direttamente all’anima e all’inconscio e rimediano agli orrori della società moderna. Le persone più sensibili agli effetti dei cristalli sono quelle con un maggior numero di nodi energetici da sciogliere oppure quelle che hanno nei centri della concretezza, piacere e autostima (primo, secondo e terzo chakra) le maggiori vulnerabilità. Perché non v’è dubbio che i cristalli siano materici, la loro luce poi è chiaramente e concretamente visibile, come sono palpabili i loro effetti.
Tutte le rocce del piano che conosciamo sono composte da minerali (e anche da frammenti di fossili sia vegetali che animali). I minerali sono sostanze naturali (ometto di proposito la definizione inorganiche) composte da uno o più elementi chimici. Esistono innumerevoli tipi di minerali e si suddividono secondo vari parametri: genesi, reticolo, classe, durezza (le più importanti); abito, sfaldatura e frattura, trasparenza, colore, lucentezza, densità (utili più per descrizione).
Ogni elemento chimico contenuto nelle formule dei cristalli ha delle precise indicazioni terapeutiche, ma intervengono anche altri fattori a creare entità cristalline uniche e con effetti altrettanto unici. Questi fattori sono il processo genetico (primario, secondario o terziario), la forma geometrica del reticolo (che ci riconduce agli effetti degli elementali di Acqua, Terra, Aria, Fuoco e Spirito), il colore, la classe di appartenenza in base al minerale non metallico e le infinite possibilità di mescolanza, che infine creano moltissime speciali particolari bellissime e incomparabili caratteristiche terapeutiche.
A Sesto Piano Center potrete lasciare che i cristalli traducano comunicazioni dall’inconscio che sono ancora incomprese, potendo scegliere tra centinaia di splendide creature cristalline. Potrete vivere esperienze importanti con i Quarzi Maestro, potrete ricevere infusioni per rafforzare l’aura in generale, i corpi sottili e il corpo fisico, per schiarire la vista, per rafforzare e alleggerire il corpo mentale, per creare scudi protettivi, per sciogliere i ganci emozionali e/o psichici da particolari esperienze che possono avervi segnato (considerando un ricevente in generale stato di salute e rimanendo valide le Avvertenze).
Per ogni lucchetto grosso o pesante che sia, ci sono cristalli che possono fornire le chiavi.